Le frasi che diciamo dopo i 30 anni

Lo aspettavi da tempo questo compleanno, un po forse lo temevi! Festeggiare 30 anni non é semplice. In primo luogo perché bisogna spegnere un sacco di candeline su un sola torta, in una sola volta. E poi poiché si tratta di un cambio di decennio, un evento! Si tratta senza dubbio di un passaggio importante. Non necessariamente per te: tu hai accettato mentalmente di passare ai “trenta” un paio di settimane prima dicendoti (razionalmente) che questo compleanno non sarà per nulla diverso rispetto ai precedenti. Quello che in realtà cambierà sarà lo sguardo che avranno gli altri su di noi: bisogna prepararsi perché molti ci ricorderanno costantemente che stiamo abbandonando i “venti” con frasi del tipo “é un passaggio importante”, “sei pronto?”, “e allora?”. 
Ebbene, non solo gli altri in effetti. Prova a leggere un po il TOP delle frasi che ti fanno capire che ormai non qualcosa é cambiato, ormai sei anche tu un adulto!
10° È possibile abbassare un po’ il volume della musica per favore?
9° No, non esco durante la settimana altrimenti son morto poi
8° Che ne dite di un hotel piuttosto che il campeggio?
7° Con questi tassi meglio comprare che affittare
6° Mi sono diplomato nel 2002… NO, nel 2003
5° Sì, ho 4 anni di esperienza nel mio precedente lavoro
4° La casa è grande. Ed è proprio accanto a una scuola: geniale!
3° Approfittane, cazzo! Hai appena 20 anni
2° Già mezzanotte? Porca miseria!
1° Sì, è costoso, ma bisogna approfittarne ora
2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07