Bimbo di 5 anni trovato morto

Un bambino di 5 anni è stato trovato morto nella tarda serata di ieri a Piacenza. Era a una festa insieme ai genitori e altri amici, quando è stato trovato a terra privo di conoscenza. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione. Tra le ipotesi prese in considerazione - ma non vi sarebbero testimoni diretti - c'è la folgorazione elettrica perché una amica di 12 anni, che era con lui ieri sera, è stata ricoverata poco dopo in ospedale per un malore. E dalle prime analisi del sangue sarebbero emersi valori ematici tipici di questo genere di incidenti.

   Al momento però non sono stati trovati segni evidenti o bruciature sul corpo del bimbo, quindi sono in corso tutte le indagini necessarie per risalire alle esatte cause che hanno provocato l'arresto cardiaco improvviso nel piccolo. Sarà quindi l'autopsia, che verrà eseguita nelle prossime ore, a fornire dettagli più accurati.

Gli agenti della questura in queste ore continuano ad ascoltare chi era presente alla festa, anche se nessuno pare abbia visto la scena dell'ipotetico incidente. Sembra che il piccolo stesse giocando con altri bambini nel locale nel quale era in corso una festa, in una sorta di corte all'aperto parte della stessa struttura dove i bambini si erano appunti messi a giocare assieme.

L'attenzione dei genitori è stata attirata all' improvviso quando qualcuno ha gridato vedendo il bambino a terra privo di conoscenza. Immediata la chiamata al 118, ma i tentativi di rianimarlo sono stati vani. Fonte Ansa


2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07