Mai stressare una donna vestita di nero

Il total black è una delle armi più efficaci e longeve della moda, soprattutto femminile. Se però per molte donne si tratta di una soluzione occasionale, ce ne sono altre che scelgono di indossare abiti neri praticamente sempre. Ovviamente, il nero ha tutta una serie di innumerevoli vantaggi (è elegante, sfina e snellisce, nasconde gli aloni della sudorazione sotto le ascelle) ma ci sono alcune donne che hanno fatto del total black uno stile di vita. E dietro potrebbero esserci delle precise connotazioni psicologiche: lo spiega Donne.co, secondo cui una ricerca avrebbe determinato che chi veste di nero è una persona onesta, decisa e sicura di sé.

Lo stesso articolo elenca i dieci motivi per i quali non si dovrebbe mai stressare una donna che veste quasi esclusivamente di nero:
1) Hanno una vita molto 'colorata', non amano perdere tempo ad abbinare i vestiti e detestano la confusione nell'armadio.
2) Sono percepite come più attraenti, di successo e molto sicure di loro stesse.
3) Non hanno bisogno dell'approvazione di nessuno e sanno sempre andare avanti per la propria strada.
4) Hanno fiducia in loro stesse e preferiscono agire invece di lamentarsi.
5) Non seguono le mode ed esprimono loro stesse.
6) Sono donne dirette e sincere.
7) Sono un tremendo mix di eleganza e intimidazione.
8) Non hanno paura di sbagliare e sono pronte sempre a ritornare sui loro passi o a fare grandi cambiamenti.
9) Non hanno alcun interesse a impressionare gli altri.
10) Si preoccupano più di quello che fanno che di badare a cosa gli altri pensano di loro. Fonte Leggo


2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07