Seminario in Criminologia:"Indagini digitali, cybercrimes e computer forensic". Salerno, 10 Giugno 2016. Iscrizioni Aperte.

PSICOGIURIDICO
Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto
Ente registrato con atto N°1T/3273 - N° Rep. 16549 - N° Rac. 9284

SEMINARIO IN CRIMINOLOGIA:
Indagini digitali, cybercrimes e computer forensic
Salerno, 10 Giugno 2016
--> -->
Il seminario in Criminologia: "Indagini digitali, cybercrimes e computer forensic" è particolarmente indirizzato ai laureati, laureandi e studenti universitari delle seguenti facoltà: Psicologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Scienze del Servizio Sociale, Medicina, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione; Scienze Giuridiche e corsi di laurea equipollenti. Possono comunque partecipare al seminario anche coloro i quali, seppur non possedendo i requisiti di cui al primo punto, siano interessati all'argomento.

Nel corso del seminario si analizzeranno casi pratici per una corretta best practice del dato digitale al fine di individuare la condotta criminosa posta dal soggetto indagato nell’ambiente informatico.

4 ore che si svolgeranno venerdì 10 giugno 2016 dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Istituto dell'Immacolata - Salerno, Piazza San Francesco D'Assisi civ.1
E’ possibile effettuare l’iscrizione compilando il modulo di iscrizione online disponibile cliccando sul seguente link: Modulo Iscrizione Online.
Il contributo di partecipazione al seminario in Criminologia "Indagini digitali, cybercrimes e computer forensic" è fissato in €15 (quindici,00) e potrà essere versato alla segreteria didattica il giorno di svolgimento del seminario all'atto della registrazione dei partecipanti.

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto di 30 partecipanti. La chiusura delle iscrizioni verrà tempestivamente comunicata in questa sezione del sito.

Attestato di partecipazione al seminario di studi in Criminologia "Indagini digitali, cybercrimes e computer forensic".

E' possibile richiedere maggiori informazioni contattando l’Associazione Psicogiuridico ai seguenti recapiti:
Tel.: 081.553.91.78
E-mail: info@psicogiuridico.it

Venerdì 10.06.2016 - orario 15.30/19.30
"L’individuazione ed acquisizione di prove digitali in una scena del crimine"
Relatore: Dott. Fabrizio Corona

Dott. Fabrizio Corona
Docente a Contratto di Informatica Giuridica e Legal Informatics presso l’Università LUISS Guido Carli e Collaboratore nella cattedra di Logica ed Informatica Giuridica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II
2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07