Attenzione ai tradimenti: il rischio-infarto aumenta di 3 volte

Traditori incalliti e amanti da una notte fate attenzione: sembra che le scappatelle e le relazioni extraconiugali mettano a rischio la salute del cuore, aumentando la possibilità di infarto.

A sostenerlo, uno studio pubblicato sul “Journal of the American medical association” dai ricercatori della Harvard school of public health e Tufts medical centre.

La studio ha messo insieme 14 ricerche diverse sugli attacchi di cuore e da tutte è emerso che il sesso occasionale aumenterebbe di tre volte il rischio di infarto.

Secondo i ricercatori, questo risultato dipende dall'allenamento. Il sesso, come l'attività fisica, richiede un grande sforzo del cuore. Quindi più si è allenati e minori sono i rischi.

Un'altra ricerca condotta nel 2002 dal St. Thomas’s hospital di Londra ha messo in luce come l'1 per cento degli infarti avvenga durante il sesso. Ma di questi il 75 per cento avviene durante una scappatella.Fonte Leggo

2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07