Allerta per Android, ecco il malware che spia anche con il telefono spento

Un nuovo malware minaccia Android. Si tratta in realtà di un vero e proprio virus, si chiama PowerOffHijack ed è in grado di simulare lo spegnimento del vostro dispositivo, permettendo a chiunque vi si sia introdotto di continuare a spiarvi dall’interno del cellulare.
il Malware può spiare i vostri messaggi, inoltrarli a terze parti e persino salvare i registri delle chiamate. Quello che preoccupa maggiormente è che può anche far scattare foto al dispositivo e quindi l'elevato rischio per la violazione della privacy.

Ad indentificarlo è stato AVG specificando che si è diffuso tramite un App Store non ufficiale principalmente agli utenti Cinesi. Ovviamente a favorire la prolifocazioni di Malware nei sistemi Android è la natura open source del sistema operativo, che tra i tanti aspetti positivi ne racchiudi alcuni, come questo, più negativi.

Il consiglio per eliminare il problema è sempre quello: affidarsi al PlayStore come unica fonte per App e Giochi e installare antivirus anche nei dispositivi mobili. Fonte Leggo

2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07