Sognate ancora il vostro ex? Gli esperti spiegano perché ritornano gli amori passati

Eh già, qualche volta capita di sognare gli amori passati, ma c'è un motivo. 
Gli esperti, come si legge su Today, dicono che le due motivazioni per le quali capita sono generalmente perchè si sta trascurando se stessi o perché si è pronti ad affrontare una nuova storia d'amore.
Ma qual è l'interpretazione più frequente che viene data quando ci capita di sognare l'ex o la ex ragazza, magari in atteggiamenti di intimità?
1 - Nuovi percorsi. Sognare una ex storia d'amore vuol dire essere pronti ad intraprendere un nuovo cammino e, quindi, ad una nuova relazione sentimentale.
2 - Cose in sospeso. Già, problemi che sono rimasti irrisolti con la ex o con l'ex, e che sono rimasti 'congelati' anche dopo la fine della vostra storia. Vi servirà affrontare questi problemi, magari risolvendo direttamente con l'ex partner.
3 - Vi trascurate. Sognare un fidanzato significa sognare una parte di noi stessi, quindi, al contrario, sognare una ex relazione rappresenta la dimostrazione che vi state trascurando.
4 - Insoddisfatti del presente. La vostra mente vi ricatapulta inconsciamente al passato, perchè, molto probabilmente, non siete affatto soddisfatti del vostro presente. Proprio per questo, fate un salto nei momenti trascorsi felicemente per trovare un rifugio caldo ed accogliente. Fonte Leggo
2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07