Rifare il letto fa male alla salute, lo studio: "Ecco perché è meglio lasciarlo disfatto"

Una notizia che renderà felici le persone pigre e disordinate e che ai tempi della scuola sarebbe stata utile per opporsi alla mamma 'esigente': rifare il letto fa male alla salute.

Ormai è cosa nota e uno studio dell'università britannica di Kingston, nello specifico del ricercatore Stephen Pretlove, lo conferma: per contrastare la formazione degli acari è buona abitudine lasciare il letto disfatto.

Secondo la ricerca condotta dall'equipe Pretlove, lasciare il letto scoperto con le lenzuola alla rinfusa fa bene perché crea un ambiente ostile per gli acari, i quali prolifererebbero nel letto caldo e umido che lasciamo non appena ci svegliamo.

Spiega Pretlove: "Gli acari, possono sopravvivere solo ricavando l’acqua di cui hanno bisogno dall’ambiente... Lasciare il letto sfatto durante il giorno è sufficiente a eliminare l’umidità da lenzuola, cuscini e materassi. Così gli acari si disidratano e poi alla fine muoiono". Fonte Leggo

2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07