I funerali di Davide Bifolco, chiesa gremita. Tantissimi i giovani per l'ultimo saluto

La bara di Davide Bifolco, ucciso una settimana fa a Napoli da un carabiniere durante un inseguimento, è stata trasferita nella chiesa della Medaglia miracolosa, dove alle 10 sono previsti i funerali. La madre del ragazzo, Flora, ha accusato un lieve malore. Nella chiesa del rione Traiano si sta radunando molta gente, in attesa dei funerali che saranno celebrati da don Lorenzo Manco. Il Comune di Napoli ha inviato una corona di fiori.

La madre di Davide, che si era sentita male, è poi rientrata in chiesa. Tantissime persone hanno deciso di rendere omaggio al giovane ucciso. Molti i ragazzi con t-shirts bianche accanto alla bara di Davide. Sulla bara c'è una maglia da calcio rossa. Il padre di Davide, Giovanni, è accasciato sulla bara.

«Dio, perché lo hai permesso?». «Quante volte in questi giorni anche noi ci siamo questa domanda: Signore, perchè hai permesso che un sedicenne perdesse la vita?». Lo ha detto il parroco don Lorenzo Manco all'omelia dei funerali di Davide Bifolco. Il sacerdote ha rivolto parole di conforto ai genitori, ribadendo che «Davide, da lassù, non si stancherà mai di guardarci».

La moglie di Bassolino. Presente anche la Annamaria Carloni, senatrice e moglie di Antonio Bassolino. In chiesa a titolo personale, ha detto: «È una grande tragedia che ha travolto un giovane. Sono figlia di un carabiniere ed è una tragedia per la città intera».

In chiesa anche la mamma di Ciro Esposito: «Condivido il dolore di una mamma». Con lei il marito Giovanni. Un breve saluto, poi sono andati via.

All'esterno della chiesa c'è anche la mascotte del quartiere, il cane Igor. Davide Bifolco, così come molti ragazzi del rione, aveva "adottato" il cane al quale portava di tanto in tanto del cibo.

I familiari, tramite il parroco, hanno chiesto agli operatori foto e video di uscire dalla chiesa durante la messa per rispettare il momento di preghiera e di dolore.Fonte il mattino.

2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07