Inviare troppi SMS accorcia la vita

Mandare troppi SMS fa male, al punto di accorciare la vita: questo il clamoroso risultato di uno studio condotto dalla United Chiropratic Association (UCA), secondo cui inviare tanti messaggi al cellulare presenta un rischio simile a quello causato dall’obesità.

A danneggiare la salute sarebbe la postura tipica con cui si scrivono i messaggi, specie da seduti: piegati in avanti e lo sguardo rivolto verso il basso, allo schermo del telefonino tra le mani. In questa posizione sarebbe impossibile fare respiri profondi e i polmoni vengono sottoposti a uno sforzo elevato, affaticando l’intero sistema cardiocircolatorio.

“Non si tratta di allarmismo; è ciò che sempre più ricerche ci dicono”,  spiega Edwina Waddell, dell’UCA, che continua: “E la buona notizia è che non deve accadere per forza, perché è qualcosa su cui tutti abbiamo un certo grado di controllo”
Fonte Notizie del mondo

2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07