Home Page

L'ASSOCIAZIONE
L’associazione “Psicogiuridico” opera nell’ambito delle discipline psicologiche, giuridiche e sociologiche promuovendone lo sviluppo e la diffusione singolarmente e nella loro interdisciplinarità. E’ costituita da avvocati, psicologi, sociologi, medici e appartenenti alle forze dell’ordine che si occupano, ciascuno nel settore di propria competenza, di ricerca e formazione multidisciplinare. Associazione registrata con atto n° 1T/3273 - n° repertorio 16549 - n° raccolta 9284.

FORMAZIONE
L’associazione organizza convegni, seminari di studio e corsi di formazione rivolti a laureati, laureandi, studenti universitari, operatori del settore e a tutti coloro che intendano specializzarsi in ambito psico-giuridico.
Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico e, al termine, verrà rilasciato il relativo attestato di competenza. Gli incontri si svolgeranno prevalentemente nei week - end.

                      
DOCENTI
L’attività di formazione è affidata a docenti specializzati (liberi professionisti, docenti universitari, appartenenti alle forze dell’ordine) che forniranno le conoscenze e competenze necessarie per affrontare le problematiche riguardanti le materie psico - giuridiche. In seguito alla disamina dei modelli teorici e scientifici di riferimento, verrà resa possibile l'applicazione ai casi reali, anche attraverso esercitazioni pratiche.

CONSULENZE
L’associazione, oltre a svolgere attività di formazione e ricerca, offre servizi di consulenza:
- Legale (civile e penale) sia in sede giudiziale che stragiudiziale;
- Psicologica (individuale, di coppia e familiare) e Psicodiagnostica;
- Grafologica (peritale, clinica ed aziendale).



CONTATTI
Per informazioni, modalità di iscrizione ai corsi di formazione, seminari e convegni attivati, nonché per richiedere consulenze e possibile contattarci ai seguenti recapiti:
Tel.: 333.77.48.301
Fax: 081.011.16.07
E-mail: info@psicogiuridico.it
E-mail2: psicogiuridico@email.it


DOCUMENTI
In questa sezione del sito è possibile consultare gratuitamente on line:
- La Costituzione della Repubblica, i Codici Italiani e i Trattati Europei;
- Le banche dati dei veicoli rubati e dei documenti rubati/smarriti;
- I dossier sulla criminalità organizzata, sul regime carcerario e sui minori.
- I rapporti sulle droghe;
- Le relazioni sui fenomeni delittuosi in Italia e in Europa.
LINKS
Collegamenti con:
- Ordine professionale degli avvocati e degli psicologi;
- Camere penali;
- Forze di polizia, di intelligence e forze armate;
- Istituzioni italiane ed europee;
- Regioni; autorità, associazioni ed organi indipendenti.


DIVENTA SOCIO
Diventare socio dell’Associazione Psicogiuridico è completamente gratuito. Infatti, come stabilito dall’art. 4 dello Statuto, la qualifica di socio non comporta alcun costo di iscrizione né tantomeno alcuna quota sociale. Per diventare socio occorre inviare la scheda di adesione alla sede legale dell’Associazione.
Per diventare socio occorre scaricare la scheda di adesione e l’informativa ex art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
Entrambe le schede, compilate e sottoscritte, dovranno essere inviate, unitamente alla copia fronte/retro di un valido documento di riconoscimento e a nr. 2 foto formato tessera, tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: “Associazione Psicogiuridico”, via Giuseppe Guerra 27, 80046 - San Giorgio a Cremano (Na)”.
Entro il termine di sessanta giorni dal ricevimento dell’istanza si riunirà l’assemblea dei soci per deliberare l’eventuale accoglimento.
In caso favorevole riceverai, tramite posta ordinaria, all’indirizzo che hai indicato sulla scheda di adesione, la tessera sociale attestante la partecipazione all’associazione “Psicogiuridico”.


AREA RISERVATA
In questa sezione del sito è possibile scaricare il materiale didattico (slide, dispense, calendario delle lezioni) dei corsi di formazione.
Per accedere all'area riservata è necessario effettuare il login inserendo username e password forniti dall'Associazione all'atto dell'iscrizione.
2015 Psicogiuridico.it. Associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diritto - C.F. 95131130635. E-mail: info@psicogiuridico.it - Tel: 081.553.91.78 - Fax: 081.011.16.07